Azienda

140 ANNI DI VITA E DI STORIA.
PIRAL affonda le sue radici nei secoli quando le prime mani inesperte trasformarono la terra in oggetti utili alla vita dell’uomo. Da più di 140 anni, PIRAL produce ad Albisola inconfondibili pentole da fuoco, tanto che col tempo il suo nome è andato ad identificarsi con questo inimitabile strumento di cottura, nata dall'abilità con la quale gli artigiani albisolesi, custodi di segreti tramandati, modellano oggetti unici ed inimitabili, vere " opere d’arte ". Ad Albisola PIRAL cresce fino ai giorni nostri, portando la sua tradizione oltre le Alpi e anche oltre Oceano, chi dice PIRAL dice pentole di terracotta.
Un azienda fiera, orgogliosa e consapevole delle ricette dei suoi impasti, della creatività delle sue forme e della cura del dettaglio dei suoi prodotti. Ed è proprio la costante attenzione alla ricerca e al dettaglio a fare la differenza e che ha permesso a PIRAL di raggiungere l’eccellenza qualitativa. Foggiato con perizia tecnica, rifinito a mano e stampigliato uno ad uno con l’inconfondibile marchio, ogni prodotto PIRAL è simile, ma non uguale all’altro. Per questo il nostro cliente può essere orgoglioso di possedere “un pezzo unico” dell’artigianato, derivato dall’ antica tradizione Albissolese.
Ecco cosa significa per Piral il vero Made in Italy.

E' GARANTITO, E' PIRAL®
QUALITA’ E SERVIZIO

  • Le stoviglie PIRAL sono ecologiche, perché fatte di una materia prima naturale, la migliore argilla d'Italia, depurata e raffinata. Anche negli smalti le materie prime utilizzate sono certificate, nel rispetto delle legislazioni più rigorose.
  • I prodotti PIRAL sono assolutamente idonei al contatto con alimenti, anche ad elevate temperature poiché non cedono sostanze che potrebbero comprometterne la salubrità con sapori ed odori indesiderati e sgradevoli.
  • PIRAL ti vuole proteggere con i suoi prodotti ed indirizzarti verso una sana e corretta alimentazione. L'antica tradizione mediterranea viene rispettata secondo le regole della moderna scienza alimentare.
  • I prodotti Piral permettono la distribuzione uniforme del calore con risparmi di combustibile e tempo, evitando quelle variazioni di temperatura, causa principale dell' insuccesso di molte ricette.
  • Perfetti per il crescente desiderio di un’alimentazione sana e leggera, in quanto richiedono un minimo uso di grassi.
  • Garantiscono ottimi risultati grazie alla capacità di mantenere in caldo le pietanze permettendo di portarle in tavola direttamente nelle pentole in cui sono state cucinate.
  • La terracotta Piral ha condizioni d' impiego molteplici: può essere usata direttamente sulla fiamma nei forni tradizionali o nei moderni micro-onde quindi può essere ripulita in lavastoviglie.

IL FUTURO.
Progettare moderne tipologie di prodotto derivandole da un costante monitoraggio delle emergenti abitudini alimentari. Lanciare proposte con una distintiva personalità prodotti unici con valore aggiunto personalizzato, per le esigenze specifiche della clientela. Reinterpretare il grande patrimonio tecnico dell'azienda, per ideare nuove forme adeguando la tradizione alle innovazioni scientifiche.
Ricerca di nuovi materiali compositi, risparmio energetico, facilità d'uso e attenzione alle modalità di cottura sempre in evoluzione sono i criteri ispiratori di Piral.
Ricercatori alimentari, giovani cuochi, giovani designer ed esperti di nuove tecnologie sono parte del nuovo staff che Piral ha chiamato intorno a se per realizzare e "disegnare" il suo futuro.